© 2010 by Viagginoriente Tour Operator

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Vietnam Inedito

Un viaggio inedito nostra esclusiva, ben lontano dal solito Vietnam. Dieci giorni alla scoperta di un Paese meraviglioso, dove la natura ha il sopravvento, a stretto contatto con la gente e con le tradizioni locali, pur non trascurando i luoghi imperdibile del Paese. Due notti di crociera nella splendida Baia di Ha Long, per scoprire con calma tutta la magnificenza che questo luogo incantevole ha da offrire. Escursioni in bicicletta, in battello e a piedi, per meglio entrare nella realtà del Paese, la vita autentica dei villaggi e un attenzione particolare alla scoperta della tradizione gastronomica locale. E naturalmente la visita dettagliata dei luoghi storici per eccellenza.

Programma di Viaggio​

1°Giorno: Arrivo ad Hanoi


Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, incontro con la vs guida e trasferimento al vostro hotel Hanoi è la capitale del Vietnam la cui fondazione risale ad oltre 1000 anni fa Nel pomeriggio escursione in vettura ecologica per la vecchia Hanoi In serata cena di benvenuto presso un ristorante tradizionale dove potrete, fra le altre cose, assaggiare il piatto nazionale, una zuppa di nodale con manzo chiamata “ Pho bo “. Pernottamento.

2° Giorno: Hanoi- Baia di Ha Long - crociera 


La guida addetta alla crociera e lo shuttle bus verranno a prendervi presso il vs hotel e partirete per la Baia di Ha Long. Il percorso si snoda nella campagna vietnamita ricca di risaie lungo il delta del Fiume Rosso. Arrivo al porto di Hon Gai verso mezzogiorno e trasferimento sulla vs giunca. Drink di benvenuto seguito dal pranzo mentre la giunca naviga attraverso la baia.

            

Visita della grotte delle sorprese (Sung Sot) la più bella grottoa di tutta la baia con migliaia di stalagmite e stalattiti e molte leggende che si sono formate nei secoli. Verso le 16:30 chi lo desidera potrà scoprire la zona circostante le grotte in kayak. Rientro alla giunca e navigazione fino alla grotta Drum dove la giunca si fermerà per la notte in un paesaggio da sogno fra i picchi di origine carsica. Tempo per il relax sul ponte superiore dove saranno serviti thè e succhi di frutta. Cena a bordo. La sera di potrà assistere ad una dimostrazione di pesca notturna a bordo della giunca. Pernottamento

3° Giorno: HALONG BAY – LAN HA BAY – crociera


Per chi lo desidera all’alba lezione di thai chi sul ponte superiore. Colazione verso le ore 07:00. Mentre la navigazione continua fra centinaia di isolotti all’interno della baia. Alle 08.15 ca, trasferimento alal baia di Lan Ha a sud di Cat Ba per visitare il remoto villaggio di Viet Hai. Escursione in bicicletta nel Parco Nazionale di Cat Ba, con piccolo e facili trekking a piedi dal villaggio Viet Hai verso le grotte Bat. Avrete la possibilità di osservare e riflettere su come vivono gli abitanti del villaggio. L’escursione sarà senza dubbio un’interessante esperienza etnografica.

 

Pranzo sulla spiaggia ( se le condizioni atmosferiche sono buone ) oppure nel villaggio di Viet Hai. Nel pomeriggio visita al villaggio dei coltivatori di perle, dove la stragrande maggioranza degli abitanti di dedica a questa attività. Possibiltà di escursione in kajak ( inclusa nella quota ) nelle acque nei pressi del villaggio e nella Dark Cave

             

Nel tardo pomeriggio, in giunca, lezione di cucina vietnamita. Imparerete come cucinare i freschissimi involtini primavera vietnamiti chiamati Nem. Cena e pernottamento in giunca.

4° Giorno: HALONG BAY - HANOI


Per chi lo desidera all’alba lezione di thai chi sul ponte superiore. Colazione verso le ore 07:00. Mentre la navigazione continua fra centinaia di isolotti all’interno della baia. 11:00 Pranzo sulla giunca e successivo check-out. Il pullman vi riporterà in hotel ad Hanoi con arrivo previsto verso le 17:00. Tempo libero per il relax o per attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel

5° Giorno: HANOI – NHA TRANG BEACH


Prima colazione, incontro con la vostra guida in hotel e passeggiata nei pressi del Hoan Kiem. Lungo la strada che porta alla chiesa di St Joseph ci fermeremo al Café Nhan, che dal 1946 prepara la miglio miscela di caffè vietnamita. La passeggiata continua lungo la strada Hang Gai, detta “la strada della seta, e poi Hoan Kiem street.dove gusterete il pranzo, fra le varie portate un famoso piatto chiamato “Nom bo kho” composto di carne di manzo, mango, noce di cocco e salse dagli ingedienti segreti, un piatto davvero delizioso al palato. In seguito con la vostra guida vi recherete al Ta Hien beer corner, dove, accompagnata da alcuni involtini di verdura fritta, degusterete la famosa birra vietnamita, definita dagli esperti la migliore birra al mondo ( 2011). In seguito trasferimento in aeroporto e breve volo per Nha Trang. All’arrivo trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

        
6° Giorno: NHA TRANG SNORKELING


Escursione in barca Prima colazione e partenza verso le ore 08:00 dall’hotel verso il porto di Cau Da per un tour condiviso. In barca vi recherete verso le isole Mun & Mot, dove l’imbarcazione si fermerà per permettervi di tuffarvi o di fare snorkeling. Pranzo a bordo. Godetevi i meravigliosi fondali della baia di Nha Trang. Dopo l’escursione. Al termine    trasferimento privato in hotel verso le ore 16:00. Cena libera. Pernottamento in hotel a Nha Trang.

                      

7° Giorno: NHA TRANG BEACH 
 

Prima colazione. Giornata a disposizione per il relax e per attvità balneari. Pranzo con specilatià locali con due piatti particolari, il “Nem nuong Ninh Hoa” ed il“Bun cha ca””. Si tratta di una grigliata di involtini di carne di maiale servita con erbe aromatiche e salse e piatti di pesce. Cena libera. Pernottamento a Nha Trang.

8° Giorno: NHA TRANG – HO CHI MINH CITY
 

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh city. Incontro con la guida e trasferimento private in hotel nel centro della città. Pranzo libero. In seguito vista della cattedrale di Notre Dame, e dell’Ufficio Postale, costruzioni risalenti al periodo francese, vista al Palazzo delle Riunificazione ed un Museo della Guerra del Vietnam, dove di trovano molte fotografie di famosi reporter e fotografi di Guerra relative al conflitto con gli americani Visita della China Town w del Ben Thanh dove potrete effettuare gli eventuali ultimi acquisti. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS – CRICKET FARM – cena con crociera 


Questa mattina non farete colazione presso il vostro hotel: la guida vi condurrà ad assaggiare una vera colazione vietnamita con vedure, spaghetti, riso, carne, prosciutto e uova. Dopo la colazione partenza per Cu Chi per visitare I famosi tunnel ( 200 km ) scavati dal Vietkong ai tempi della Guerra contro gli americani In seguito visita ad una fattoria dove si allevano scorpioni, grilli e cavallette. Chi lo desidera potrà assaggiare alcuni piatti composti da questi animali, che spesso vengono mangiati fritti dai vietnamiti. Un’ esperienza davvero insolita. Rientro in hotel e tempo libero per il relax. Cena con crociera nella baia di Saigon.


10° Giorno: HO CHI MINH – partenza 


Prima colazione. In tempo utile trasferimento private in aeroporto 3 ore prima del decollo del vostro volo e rientro in Italia.