L'atro volto dell'India - Karnataka

Image by Franz Hajak

Kerela...Eden dell'India

Nella parte meridionale dell'India, limitata ad oriente dal Ghat occidentali e ad occidente dalle azzurre acque del Mar Arabico, si trova lo Stato del Kerala, il Paese delle noci di cocco. Una regione, quella del Kerala, famosa per le bellezze naturali, con dense foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Un itinerario breve ma completo per chi vuole assaporare le bellezze naturali e culturali del Kerala.

Programma di viaggio

01° GIORNO:                         ARRIVO COCHIN 

Partenza per Cochin con volo di linea. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Cochin, la città più cosmopolita dell'India del Sud: il Palazzo Olandese a Mattancherry, la sinagoga con il quartiere ebraico, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, le reti cinesi. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danza - teatro Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.

 

02° GIORNO:                        COCHIN - MUNNAR (145 km. 4 ore circa)

Colazione in hotel e partenza per Munnar , stazione climatica a circa 1600 mt di altezza, era originariamente una stazione di villeggiatura in collina durante la calda estate del sud india per gli inglesi del British Government. Estese piantagioni di tè, paesaggi da cartolina, tortuose stradine e strutture turistiche, fanno di questo posto una popolare località da visitare, arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

 

03° GIORNO:                        MUNNAR - PERIYAR (100 km. 2 ore circa)

Dopo colazione, partenza per il parco Periyar (Thekkady). Durante il viaggio si entrerà nelle Cardamom Hill (la collina delle spezie). Nella prima serata giro in battello sul lago omonimo (con buone possibilità di osservare sulle rivemolte specie animali, compresi gli elefanti). In serata arrivo al villaggio di Kumly, con ottime opportunità per lo shopping di artigianato indiano e spezie. Cena e pernottamento in hotel.

 

04° GIORNO:                       PERIYAR - KUMARAKOM (130 km. 4 ore circa)

Prima colazione e partenza per Kumarakom. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per il relax. Cena e pernottamento.

 

05° GIORNO:                       KUMARAKOM – ALLYEPEY (130 km. 4 ore circa)

Dopo colazione, partenza per Alleypey che si raggiungerà con un bellissimo percorso in motobarca lungo le lagune costiere chiamate "backwater" che, in parte naturali e in parte create dall'uomo, accompagnano longitudinalmente l'estensione del Kerala. All’arrivo sistemazione sul houseboat “casa gallegiante”. Pranzo e cena a bordo.

 

06° GIORNO:                       ALLEPPEY – MARARIKULAM (20 km. ½ ora circa)

Colazione in hotel e sbarco, trasferimento alla splendida Mararikulam, una delle più belle spiagge dell'India. Mararikulam era un piccolo villaggio famoso per la sua calma e serenità, e seppure con il passare degli anni sia diventato una famosa meta turistica sia per gli stranieri che per gli indiani, rimanetuttora una splendida baia dove il promontorio massiccio ripara dalle correnti del mare arabico e creando un ambiente ideale per le attività balneari. Sistemazione in Hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

 

07° GIORNO:                        MARARIKULAM

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per i trattamenti ayurvedici rigeneranti e curativi, oppure relax in spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

 

08° GIORNO:                        MARARIKULAM - COCHIN -  ITALIA

In mattinata trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per l’ITALIA.