© 2010 by Viagginoriente Tour Operator

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Tutto Cambogia

Un viaggio davvero speciale che tocca, oltre alla capitale Phnom Penh e Siem Reap, le mete più note al turismo internazionale, ma anche e soprattutto le località minori del Nord del Paese. Un viaggio per intenditori che intende condurre il viaggiatore alla scoperta reale della vita della popolazione, della grande Storia e della cultura di una Paese meraviglioso. Gran finale sulle bianchissime spiagge di Kho Rong.

Programma di Viaggio​

1° Giorno : PHNOM PENH.
All’arrivo disbrigo formalità d’ingresso (visto effettuabile  in aeroporto : 2 fototessere recenti, 32 UDS). Incontro con la vs guida e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno:: PHNOM PENH
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’imbarcadero partenza per l’isola di Kodach, lungo il Mekong, la più grande riserva d’acqua di tutta l’Indocina.Visita del villaggio dove, fra l’altro, di produce la splendida seta locale ( facile camminata di ca 2 ore ). Pranzo incluso in struttura locale.

 

Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale,  dove si trovano reperti di rara bellezza. In seguito visita del Palazzo reale, voluto  nel 1866 dal re Norodom. Visiterete in  la pagoda d’Argento, le sale contenenti il Buddha in oro massiccio , quella contenente il Buddha di smeraldo risalente al XVII secolo. Visita del tempio Vat  Phnom, uno dei simboli della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

3° Giorno : PHNOM PENH – BATTAMBANG
Prima colazione e partenza per Battambang. Il paesaggio che si attraversa è quello tipico della campagna cambogiana, orlato di palme da zucchero, alberi della gomma, risaie e casa tradizionali elevate su palafitte. Arrivo nella cittadina di Kompong Chnang e visita della zona dove i vasai si dedicano alla manifattura della terracotta secondo antichi sistemi tradizionali. Proseguimento verso Battambang. Sosta al villaggio di Ponley, dove su una piccola imbarcazione, effettuerete un’escursione alla scoperta del villaggio galleggiante. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento

 

4° Giorno : BATTABANG – SIEM REAP
Prima colazione e visita della città di Battambang  che si estende lungo il fiume Sangker,  che conserva ancora esempi di architettura francese. Escursione in bicicletta o tuk tuk per capire la quotidianità della popolazione locale. Visita del Museo provinciale e del tempio Wat Ek Phnom, risalente al XI sec.. Pranzo  in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Siem Reap. Durante il tragitto potrete osservare le tecniche degli scultori di pietra e dei lavoratori della seta: a una decina di chilometri da Siem Reap un'azienda agricola specializzata nella produzione di seta vi mostrerà tutte le tappe del metodo tradizionale di lavorazione della seta, dall'allevamento del baco alla tessitura passando alla creazione del tessuto e alla tintura. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento .

 

5° Giorno: SIEM REAP –ANGKOR VAT
Prima colazioen e vista dei siti archeologici icona del Paese: Angkor Wat, Banteay Srei e Ta Prohm . Il sito del grande tempio di Agkor è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore della divinità Vishnu. Pranzo in ristorante locale.
 Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “Cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas (divinità femminili) scolpite nella roccia

Rientro in hotel. In serata assisterete allo spettacolo  ‘Phare, The Cambodian Circus’, che unisce danza, musica moderna, arti acrobatiche e teatro. Cena libera. Pernottamento.

 

6° Giorno: SIEM REAP
Prima colazione. In seguito partenza in tuk tuk per la visita della parte nord del complesso archeologico: il Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, il Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Visita  del  Neak Pean, chiamato anche “Naga intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Proseguimento della visita con i templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo Pranzo libero.. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (letteralmente ‘grande città’, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo. Il tempio, considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti, è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Visita della Terrazza degli elefanti e della Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. Visita dello splendido  Museo Nazionale di Angkor. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). Pernottamento in hotel.

7° Giorno : SIEM REAP – KOMPONG KLEANG – KOMPOMG THOM- PHNOM PENH
Prima colazione e partenza per Kompong Khleang, un villaggio situato a 40 chilometri da Siem Reap. Visita del villaggio costruito si palafitte tradizionale , abitato prevalentemente da contadini e pescatori. In seguito partenza per Kompong Thom. Pranzo in ristorante locale.. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento .

 

8° Giorno : PHNOM PENH – SIANOUKVILLE – KOH RONG
Prima colazione in hotel. In seguito partenza  per Sihanoukville, ( solo autista ). Verso le ore 12:30 circa arrivo a Sihanoukville. Pranzo libero. Alle ore 14:00  imbarco per l’isola di Koh Rong  in shuttle boat. Arrivo dopo ca 45 min. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° Giorno:  KHO RONG
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare al realx e alle attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

10° Giorno:  KHO RONG – SIANOUKVILLE – PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Verso le ore 11:00 è previsto l’imbarco per trasferimento verso Sihanoukville  Arrivo a Sihanoukville, assistenza e trasferimento, solo auto senza guida. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento

11° Giorno 8 Gen : PHNOM PENH – volo di rientro.
Prima colazione. La camera è disponibile fino alle ore 12.00. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro