© 2010 by Viagginoriente Tour Operator

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Srilanka Essential

Un  programma di grande interesse culturale e naturalistico. Il viaggio si snoda  attraversando paesaggi naturali e località di bellezza incantevole, fra parchi naturali e dolci declivi dove creescono rigogliose piantagioni di thé senza trascurare i siti archeologici più importanti del Paese, quali la rocca di Sigyira.

Programma di Viaggio​

1° Giorno: Arrivo a COLOMBO –NEGOMBO ( 45 km, ca 40 min.)
Arrivo all’aeroporto intrenazionale di  Bandaranayake. Disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, benvenuto ed incontro con na personale in loco. Trasferimento a Negombo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

2° Giorno: NEGOMBO- SIGIRIYA ( 145 km, 3,35 min.)
Prima colazione e partenza per Sigiriya. In seguito ascesa alla famosa rocca. Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo. Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità ed allo stesso tempo della creatività dei suoi architetti. Pranzo libero.

In seguito sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: SIGIRIYA –MATALE –KANDY ( 62 km, 2,40 min.)
Prima colazione. In seguito partenza alla scoperta della vita rurale del Paese. Visita del villaggio di Habarana dove avrete la possibilità di vedere da vicino la vita tradizionale della campagne cingalesi. Potrete anche assistere alla preparazione di alcuni piatti tradizionali ed assaggiare il pregiato tè di Ceylon. Dopo la visita proseguimento per Kandy, l’antica capitale. Visita del famoso tempio del dente di Buddha, dove la tradizione vuole che sia conservata la reliquia del Buddha. Il tempio è meta di incessanti pellegrinaggi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: KANDY –NUWARA ELIYA  ( 76 km, 45 min.)
Prima colazione e partenza per Nuwara Eliya. Apprezzata stazione climatica fin dal periodo coloniale inglese, è al centro di estese piantagioni di tè. Il suo nome significa “Città della luce”. Nuwara Eliya è situata a 1,896 m. di quota sulle rive del lago Gregory ed è dominata dalla cima del monte Pidurutalagala, la più alta dell’isola. Le colline dei dintorni sono state terrazzate per accogliere colture di ortaggi tipiche dell’Europa mentre estese piantagioni forniscono le migliori qualità di té al mondo. Visita delle cascate di Randaboda e di una piantagione e ad un centro di produzione di tè. Pranzo libero. Dopo le visite sistemazione in hotel a Nuwara Eliya. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

5° Giorno: NUWARA ELIYA-YALA ( 143 km,  4 ore )
Prima colazione e visita della cittadina di Nuwara Eliya. È soprannominata “Little England” perché ricorda una tipica cittadina de Regno Unito. Gli edifici amministrativi sono in mattoni, le case private hanno spesso il tetto in legno e non mancano pubs, campi da golf e galoppatoi, svaghi preferiti dagli Inglesi allora come oggi. Dopo la isita partenza per il Parco Nazionale di Yala, uno dei parchi più interessanti dell’intero Sri Lanka. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: YALA –KOGGALA ( 141 km, 3,20 min. )
Prima colazione formato box e partenza molto presto per un interessantissimo safari fotografico in jeep. Il Parco Nazionale è uno dei più interessanti dello Sri Lanka, con una grande popolazione di pachidermi e leopardi, oltre a bufali, antilopi e molti uccelli endemici. Al termine del safari partenza per la località balneare di Koggala, nella zona a Sud del Paese. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: KOGGALA
Prima colazione. Giornata dedicata al relax e alle attività balneari. Pranzo libero. Cena  e pernottamento

8° Giorno: KOGGALA – COLOMBO – AEROPORTO ( 165 km,  3,40 min.)
Prima colazione e partenza per Colombo , la capitale dell’isola. Visita orientativa della città: l’antico Parlamento, la sala conferenze del Bandaranayake Memorial International, la Piazza dell’Indipendenza, il Municipio, il tempio buddhista Gangarama ed il Parco Viharamahadevi. Pranzo libero. In seguito trasferimento in aeroporto e volo di rientro.