top of page

Le Minoranze Etniche del Vietnam del Nord

Un programma completo che vi permetterà di scoprire la vera essenza delle minoranze etniche del Vietnam del Nord. Il circuito tocca tutte le località del Nord care alla storia del Paese.

Programma di Viaggio​

1° Giorno: ARRIVO ad HANOI 

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, disbirigo formalità d’ingresso, incontro con la vs guida in italiano e trasferimento in hotel (camera a disposizione dale ore 14:00). Pranzo libero. In seguito visita della vecchia Hanoi con mezzo “Green Car ”. Visita della Pagoda della spade restituita, del tempio Ngoc Son Temple e nel tardo pomeriggio spettacolo di marionette nell’acqua, uno spettacolo tradizionale di musica vietnamita e di marionette sapientemente manovrate che risale ai tempi amtichissimi, a quando il Vietnam era esclusivamente un Paese agricolo, dominato dalla coltivazione del riso. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: HANOI – NINH BINH – HOA LU E TAM COC - HANOI (B,D)

Prima colazione e partenza con guida in italiano per Hoa Lu ( ca 2,30 ). Visita della storica capital del Vietnam con i famosi e bellissimi temple delle dinastie Le Dinh . Proseguimento per Hoa Lu e poi per  Tam Coc.Pranzo libero.In seguito escursione in barca per la visita di Tam Coc . Di formazione carsica, le motagne di Tam Coc sono disseminate di numerose grotte. Escursione in biciletta di circa un’ora attraverso I villaggi e le risaie  per scoprire l’autentica vita delle champagne. Al termine dell’escursione rientro ad Hanoi. Cena in ristorante locale e pernottamento.

 

3° Giorno: HANOI – LAO CAI con shuttle bus (B,D)

Prima colzione trasferimento dal vs hotel alla fermata del bus shuttle per Lao Cai. Arrivo e trasferimento al vs. Hotel. Pranzo libero. Guida in lingua inglese. Nel pomeriggio visita delle grptte ConSan. La strada è molto tortuosa e offer scorci indimenticabili. Al termine rientro a Lao Cai. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: LAO CAI – BAC HA MARKET – SAPA (B,D) Il mercato si tiene solo il SABATO

Prima  colazione e partenza con la va guida per il famoso mercato di Bac Ha, dove il sabaoto si trovano molte mioranze etniche del Nord del Paese per vedere le loro merci. Visita del Palazzo del re H’mong. Nel pomeriggio proseguimento per Sapa. Sistemazione in hotel. Cena in ristorente. Pernottamento in hotel

 

5° Giorno: SAPA (B,D)

Prima colazione e inzio del facile trekking verso il villaggio Cat Cat, il luogo dove vive la minoranze etnica degli H’mong. Visita delle cascate e di una famiglia H’mong per meglio comprendere i loro usi e costumi. Pranzo libero. Nel pomeriggio prenderemo la fumivia fino ad arrivare ad un’altitudine di 2800 m. Lung oil percorso il paesaggio sarà spettacolare. Visita della pagoda salento i suoi 600n scalini, fino a raggiungere la cima del momte Fansipan, il tetto dell’Indocina. Dopo la visita discesa e rientro a Sapa. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno:  SAPA – BAN HO - SAPA (B,D)

Prima colazione e partenza per Ban Ho, un villaggio dove la minoranza Tay abita in grandi case di legno costruite su palafitte. In seguito visita dei villaggio di Nam Toong , dimora della minoranza detta Red Zao. Il viallaggio si trova alla cina della collina ed è isolato, ma la popolazione è molto cordiale e aperta agli stranieri. Il percorso richiede buone condizioni fisiche. Coloro che non se la sentiranno pptrenno attendere gli altri nel villaggio sottostante. Rientro a Sapa per un po’ di relax e tempo libero. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

7° Giorno:  SAPA – LAO CAI – HANOI shuttle bus (B,D)

Prima colazione e partenza per la visita dei villaggi Lao Chai e Ta Van, sistuati a ca 8 km da Sapa, dove vivono le popolazioni H’mong e Dzay, all’inzio della vallata denominata Muong Hoa. Dal punto più alto della strada di gode un panorama meraviglioso fatto di vette e risaie. Visita di una famiglia tradizionale Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla fermata dello Shuttle bus e rientro ad Hanoi. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: HANOI – BAIA di HALONG  (B,L,D), trasferimento alla Baia in Shuttle Bus

Prima colazione, trasferimento alla fermata dello Shuttle Bus e partenza per la Baia di Ha Long. Sosta Hai Duong dove potrete anche ammirare l’atigianato locale in una cooperative gesttra da reduce di Guerra. Verso le 12,30 arriva al molo di Tuan Chau   (Tuan Chau Island) ed imbarco sulla  giunca con drink di benvenuto.Pranzo a bordo. Nel pomeriggio possbilità di effettuare escursioni in kayak.13:30:. Visita dell’isola di  Tittop. Verso le ore 18:00 lezione di cucina a bordo dove lo chef della giunca vi insegnerà alcune ricette locali che potrete poi provare a casa vostra. Al tramonto sul ponte superiore verrà offerto tè con frutta tropicale. Cena a bordo. La sera di potrà assistere ad una dimostrazione di pesca notturna a bordo della giunca. Pernottamento
 

9° Giorno : BAIA di HALONG

Per chi lo dedidera alle 06,30 lezioni di tai chi sul ponte superiore ( ca 20 min.) Prima colazione e proseguimento della crociera.
In seguito possibilità di effettuare escursione in kajak verso le grotta di Trong. Pranzo a bordo. Pomeriggio per ammirare il panorama e visita della fattoria delle perle. Aperitivo al tramonto sul ponte superiore. Cena e pernottamento

 

10° Giorno:HA LONG BAY – HANOI (B,L,D) trasfrimento ad Hanoi in Shuttle Bus

Lezione di tai chi sul ponte superiore. Prima colazione
Arrivo alla Grotta delle sorprese, la più grande grotto della Baia di Halong, grande oltre 10.000 mq,interamente ricoperta di stalagtiti e stalagmiti. Rientro in giunca, tempo per fare le valigie ( la cabina andrà liberata entro le ore 10:00 )

In seguito brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi con servizio di Shuttle Bus. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

 11° Giorno : HANOI CITY TOUR (B,D)

Prima colazione e visita con la va guida in italiano del Mausoleo di Ho Chi Minh. Visita alla casa di Ho Chin Mihn e della pagoda dall’unico pilastro, fondata nel 1049 dal re King Ly Thai To in 1049 . diventato presto un simbolo per la gente di Hanoi. In seguito visita della pagoda  buddhista di  Tren Quoc , situata sul Lago dell’Ovest,. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del museo etnografico e al Tempio della Letteratura, considerata la prima università fondata in Vietnam nel 1070.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

12° Giorno: HANOI – volo di rientro

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in Aeroporto e volo di rientro.

bottom of page