© 2010 by Viagginoriente Tour Operator

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Essenza del Nepal

Un tuffo in Nepal alla scoperta della straordinaria Kathmandu, una delle città mito, che ancora oggi conserva un suo fascino tutto particolare. Il viaggio tocca la cittadina di Pokhara, dalla quale si può ammirare la catena dell’Himalaya ed il Parco Nazionale di Chitwan, nella zona sub tropicale, dove scoprirete un Nepal che certamente non vi aspettavate. Visita dettagliata di Kathmandu e della sua Valle, alla scoperta delle diverse etnie e della cultura vera e autentica del Paese.

Programma di Viaggio​

1° Giorno: KATHMANDU

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu. Incontro e benvenuto dal nostro staff E trasferimento in hotel  (Check in - 14:00) Briefing sull'itinerario del tour. Nel pomeriggio visita del centro storico di Kathamndu, la splendida Durbat Square, centro religioso e politico della città, adornata da templi e palazzi, dove, fra l’altro,  avrete occasione di vedere la dea Bambina Kumari (la dea vivente) che si affaccia dalle finestre del suo palazzo per l’odorazione dei fedeli. In seguito tour a piedi per visitare  il mercato di Ason Tole dove avrete modo di venire in contatto con l’autentica vita locale dei nepalesi. In seguito passeggiata in rishow nelle strade dela città vecchia, per meglio entrare nello spirito della città. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: KATHMANDU

Prima colazione. In mattinata visita di Thimi, un  antico villaggio dalla proprie radici culrurali e storiche. In seguito visita di  Bhaktapur  con la famosa Durbar Square, esempio di architettura medievale nepalese. Il luogo è stato anche il  set del famoso film. “ Il piccolo Buddha” di Bernardo Bertoluci. Nel pomeriggio visita a Pashupatinath,  il luogo più sacro ai nepalesi di religione hindu, il luogo dove avvengono le cremazioni. In seguito visita di  Boudhnath lo stupa e più grande del mondo del mondo, molto noto per via degli occhi del Buddha che sembrano osservare e benedire tutto  tutti.

Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: KATHMANDU

Prima colazione. In mattinata visita dello stupa  di Swoyambunath, che sorge su di una collina da dove e possibile ammirare tutta la valle di kathamndu. In seguito tour di Patan (Lalitapur), citta nota per la sua stupenda architettura nehwari.  Visita del Golden temple e Tempio della fertilita Khumbeswor Mahadev. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel

4 Giorno: KATHMANDU – CHITWAN (170 KM – cira 6 ore di viaggio)              

Dopo colazione partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il  Chitwan National Park. Il parco e considerato fra I piu belli del subcontinente indiano. All’interno oltre alla giungla subtropicale si possono trovare elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi e scimmie. Arrivo al Lodge  sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio e prevista una prima escursione guidata nella jungla. Pernottamento in resort con pensione completa.

 

5° Giorno: CHITWAN NATIONAL PARK           

Giornata dedicata alle escursioni nella giungla organizzate dal resort. Nel parco è possibile svolgere diverse attività: safari a dorso elefante, escursione in canoa, bird watching e camminate tra i villaggi per conoscere la popolazione locale, i Tharu.  Spettacolo di danze tradizionali Tharu.Pernottamento in resort con pensione completa.

6° Giorno: CHITWAN – POKHARA (155 KM – circa 5.5 ore di viaggio)

Dopo la colazione trasferimento a Pokhara. Pokhara  è considerata la porta verso la catena dell’Himalaya. Da qui si possono ammirare alcune delle più alte vette dell’Himalaya fra cui l’Annapurna(8091m), il monte Dhaulagiri( 8163m), il Manaslu (8156) e il  Machhapuchhre (6997m). Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel

 

7° Giorno: POKHARA

Al mattino presto partenza per  Sarangkot per vedere l'alba e ammirare la superba vista delle montagne ( sogetto a meteo). Visita del  tempio di Bindubashini ed il vecchio Bazaar. In seguito rientro in  hotel per la colazione. Pomeriggio visita dello stupa della Peace (peace Stupa), della cascata di Devi, del  campo dei Rifugiati tibetani, della grotta di Gupteshwore,  ed escursione in barca sul lago Fewa per la visita  del tempio di Barahi. Pernottamento in albergo.

8° Giorno: POKHARA – KATHMANDU (200 KM – circa 6 ore di viaggio)         

Dopo la prima colazione viaggio di ritorno a Kathmandu. Tempo libero per passeggiate individuali in città. Pernottamento in hotel.

 

9° Giorno: KATHMANDU                                                                                                  
Mattinata libera. (Check out alle 12: 00). Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.