top of page

Bhutan - il Festival di Paro

Un viaggio in un Paese straordinario, il Bhutan, in occasione di una delle feste più importanti, il Festival di Paro, un evento di eccezionale bellezza che coinvolge tutta la popolazione del Paese. Un viaggio spettacolare in un luogo magico e ancora incontaminato.

Programma di Viaggio​

17 Marzo: Arrivo a Kathmandu

_______________________________________

Pensione completa: Arrivo previsto a Kathmandu. Dopo l’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel, sistemazione in camera ed eventuale riposo. Dopo il pranzo, visita pomeridiana al famoso Swayambhunat Stupa o Tempio delle Scimmie (V secolo) posto su un’altura che domina la capitale e, a seguire, un giro tra i negozi o le bancarelle. Cena e pernottamento.

________________________________________

18 Marzo: Kathmandu – Paro - Thimpu

________________________________________

Pensione Completa: Colazione e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Paro. Il volo è spettacolare in tutta Himalaya per la bellezza del paesaggio sottostante. All'arrivo, incontro in aeroporto con personale del nostro staff per le presentazioni. Proseguimento per Thimpu, capitale del Bhutan, sulle colline occidentali della Valle del Wang Chu, a 2300 metri s.l.m., ricca di incantevoli templi e antichi monasteri. Sosta fotografica davanti al tempio Tschogang Lhakhang, del 15° secolo. Pomeriggio a disposizione per l’acclimatamento all’altitudine. Cena e pernottamento in Hotel.

________________________________________

19 Marzo: Thimpu

________________________________________

Pensione Completa: Colazione e visita del National Memorial Chorten, lo stupa costruito nel 1974 e dedicato al re Jigme dorji Wangchuck, uno degli edifici religiosi più importanti della città. Visita di una Painting School (l’Istituto Nazionale di Zorig Chumsum) e dell’Emporio dell’artigianato, con i tipici manufatti locali. Nel pomeriggio, visita del Chan Gangkha Lhakang e dell'imponente Trashi Chhoe Dzong dove sono situate la casa dei ministri, la sala dell’Assemblea Nazionale, la sala del trono del Re e la sede estiva dell’Abate del Bhutan, capo dei monaci Bhutanesi. Cena e pernottamento in Hotel.

________________________________________

20 Marzo: Thimpu / Dochula Pass / Punakha

________________________________________

Pensione Completa: Colazione e nella mattina proseguimento per Punakha lungo una strada panoramica attraverso il Dochula Pass (3120 m. slm) dove 108 Chorten e bandiere di preghiera vi salutano. In una giornata limpida si ammira una catena infinita di vette himalayane sopra i 6000 metri. Proseguimento per Punakha. Visita del Punakha Dzong, il secondo più antico del Bhutan, fino al 1950 sede del governo. La sera visita del Chimmi Lhakheng, tempio la cui storia è legata a quella del Lama Drupa Kunley, uno dei più venerati del Bhutan. Cena e pernottamento in Hotel.

________________________________________

21 Marzo: Punakha / Paro

________________________________________

Pensione Completa: Colazione e partenza per Paro, a 2.280 metri di altitudine, in una vallata di risaie e boschi, ad est della montagna sacra Jhomolhari. Con le sue coloratissime case, è ricca di splendidi dzong. All'arrivo visita di Rinpung Dzong, uno dei più importanti del Bhutan, eretto nel 1644 sulle fondamenta di un antico monastero. Nel 1993 Bertolucci vi girò scene del film “Il piccolo Budda”. Visita del Museo Nazionale dentro un’antica torre di guardia (Chiuso domenica e Lunedi). Nel pomeriggio, visita al tempio di Kyichu Lhakhang, costruito nel 7° secolo, uno dei monasteri più antichi del Bhutan. Cena e pernottamento in Hotel.

 

________________________________________

22 Marzo: Paro

________________________________________

Pensione Completa: Giornata dedicata alla visita il Paro Tsechu. Il più conosciuto e il più frequentato di tutto il Paese. Abbiamo così l’opportunità di visitare   lo Rinpung  Dzong, dove avviene il festival,  uno fra i più massicci e noti del Bhutan, visibile in tutta la valle per i suoi contrafforti imponenti. La fortezza fu utilizzata per difendere la valle dalle invasioni tibetane e sopravvisse ai danneggiamenti subiti dal terremoto e incendi. Ora ospita il quartiere monastico e gli uffici governativi. Imperdibile la visita al Kyichu Lhakhang, un piccolo tempio, fra i  più antichi e più belli. Si narra che sia stato costruito nel 659 dal re tibetano Songtsen Gampo per immobilizzare una diavolessa che impediva la diffusione del buddismo. Nel pomeriggio escursione al monastero di Taktsang (circa 5 ore a piedi): è uno dei monasteri più famosi, arroccato sul crinale di una montagna a 900 metri sopra il fondovalle di Paro. Si dice che Guru Rinpoche arrive sulla schiena di una tigre e meditò qui, quindi si chiama “Nido della Tigre”. Questo sito è riconosciuto come uno dei luoghi più sacri del Bhutan. Cena e pernottamento.

___________________________________

23 Marzo: Paro – Kathmandu

________________________________________

Pensione completa: Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e partenza per Kathmandu. All’arrivo sistemazione in albergo e, dopo pranzo, visita accurata dell’antica capitale nepalese che conserva l’originaria struttura urbana del X secolo con gli edifici dalle facciate decorate ed una miriade di fontane, pagode e temple. Cena e pernottamento in hotel.

___________________________________

24 Marzo: Kathmandu - ITALIA

________________________________________

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

​

​

bottom of page